Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Cerca
Non sei ancora registrato? Registrati qui
Condividi questa/o
X

Aumento del peso e attività fisica in gravidanza

Un'attività fisica moderata e regolare durante la gravidanza può aiutarti a tenere l'aumento del peso sotto controllo.

Nutrirsi da Mamma

Richiedi ogni mese il tuo programme nutrizionale personalizzato sulle tue esigenze di mamma!

Mantieniti fisicamente attiva per mettere su i chili giusti e incrementare le tue probabilità di un parto senza problemi!ù


Fare sport per bruciare calorie e stabilizzare il peso corporeo è un concetto ben noto, soprattutto tra gli adulti. Ma sapevi che una regolare attività fisica in gravidanza potrebbe abbreviare la durata del travaglio e facilitare il parto?  

Gli studi dimostrano che le gestanti fisicamente più attive hanno maggiori probabilità di andare incontro a un parto "naturale”, senza complicazioni e quindi senza necessità di intervento medico.

Lo sport può anche aiutarti a tenere a bada i chili in eccesso durante la gravidanza e, di conseguenza, a dare alla luce un bambino con un peso alla nascita nella norma.
 

  • Sportiva prima della gravidanza? Continua a praticare i consueti allenamenti (dopo parere favorevole del tuo medico di fiducia).
  • Se invece non conducevi una vita particolarmente attiva prima di rimanere incinta, chiedi al medico come iniziare gradualmente per poi arrivare a praticare 30 minuti di attività fisica a bassa intensità cinque volte a settimana. Anche camminare fa bene, quindi pensa ad allungare i tragitti a piedi, ad esempio scendendo dall'autobus due fermate prima o facendo quattro passi invece di prendere l'auto quando non devi andare troppo lontano.
  • Continua a seguire una dieta sana e ben equilibrata per dare al tuo bambino tutte le sostanze nutritive necessarie e prendere i giusti chili in più nel corso della gravidanza.
     
Do you find this article helpful?
  • Non molto utile
  • Potrebbe essere utile
  • Abbastanza utile
  • Molto forte
  • Utilissimo!
Scopri i vantaggi del programma I Primi 1000 Giorni

La maternità porta con sé tante domande. Siamo qui per darti le risposte che cerchi e accompagnarti in questo fantastico viaggio.

Cerca

Non hai ancora trovato
ciò che stavi cercando?

Prova il nostro nuovo motore di ricerca intelligente. Abbiamo sempre qualcosa in serbo per te.