Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Cerca
Non sei ancora registrato? Registrati qui
Condividi questa/o
X

Le 11 domande "da futura mamma" che non devi dimenticare

Fissa un appuntamento con il tuo medico di fiducia per parlare della tua decisione di programmare una gravidanza, quindi compila la checklist qui riportata e portala con te.

Calendario dell'ovulazione

Aumenta le probabilità di rimanere incinta, calcolando la tua data di ovulazione.

Scopri quali sono i giorni più propizi per concepire un bambino attraverso questo utile strumento: ti basterà inserire nel calendario dell'ovulazione il primo giorno dell’ultima mestruazione e la durata del ciclo!

Una volta che hai deciso di lanciarti in questa meravigliosa avventura e di tentare di avere un figlio, devi pensare innanzi tutto alla tua salute. Sono molti i piccoli cambiamenti alla tua vita di tutti i giorni che puoi mettere subito in pratica per moltiplicare le tue probabilità di rimanere incinta e ridurre il rischio di complicazioni in gravidanza, a cominciare da quelli che in realtà ti proponi da tempo, come smettere di fumare e dire addio a quei fastidiosi chili in più. Sicuramente è importante fare il punto sulle eventuali malattie che stai curando attualmente, sui farmaci che stai assumendo e discutere degli antecedenti familiari di altre patologie. Il tuo medico sarà così in grado di dirti se sono necessari altri cambiamenti prima di tentare il concepimento.

Scarica la lista

Do you find this article helpful?
  • Non molto utile
  • Potrebbe essere utile
  • Abbastanza utile
  • Molto forte
  • Utilissimo!
Scopri i vantaggi del programma I Primi 1000 Giorni

La maternità porta con sé tante domande. Siamo qui per darti le risposte che cerchi e accompagnarti in questo fantastico viaggio.

Cerca

Non hai ancora trovato
ciò che stavi cercando?

Prova il nostro nuovo motore di ricerca intelligente. Abbiamo sempre qualcosa in serbo per te.