Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Cerca
Non sei ancora registrato? Registrati qui
Condividi questa/o
X

Lo sapevi che...

Quando i bambini iniziano a consumare i pasti a tavola insieme alla famiglia, tendono ad adottare le abitudini alimentari dei fratelli più grandi e degli adulti?

Il tuo bambino sta imparando a mangiare da solo e a scoprire le pietanze consumate dagli altri: è un'ottima occasione di dargli il buon esempio, così potrà imparare dalla mamma e dal papà a fare le scelte giuste e a preferire i cibi più adatti.  Frutta e verdura non devono mai mancare a tavola e, vedendo il resto della famiglia mangiare questi alimenti, il piccolo sarà più propenso a fare altrettanto. 

Alcune delle nostre preferenze di gusto sono innate, altre invece sono acquisite. Ad esempio, i bambini mangiano volentieri una mela grattugiata al naturale, ma se si abituano a consumarla addolcita da un cucchiaino di zucchero, con tutta probabilità in seguito preferiranno la versione zuccherata a quella non zuccherata. Lo stesso vale per il gusto salato.

Per educare correttamente il palato del piccolo, porta in tavola nuovi alimenti, limitando il più possibile l’aggiunta di sale e zucchero anche dopo il 1° anno di vita.

Do you find this article helpful?
  • Non molto utile
  • Potrebbe essere utile
  • Abbastanza utile
  • Molto forte
  • Utilissimo!
Scopri i vantaggi del programma I Primi 1000 Giorni

La maternità porta con sé tante domande. Siamo qui per darti le risposte che cerchi e accompagnarti in questo fantastico viaggio.

Cerca

Non hai ancora trovato
ciò che stavi cercando?

Prova il nostro nuovo motore di ricerca intelligente. Abbiamo sempre qualcosa in serbo per te.