Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Cerca
Non sei ancora registrato? Registrati qui
Condividi questa/o
X

Lo sapevi che...

...Il valore nutritivo ed energetico del latte materno si evolve in base alle esigenze del tuo bambino?

Il latte materno non è sempre uguale. La sua composizione si adatta alle mutevoli necessità del neonato, cambiando continuamente durante l'intero periodo dell'allattamento e perfino nel corso della stessa poppata. Se si presta la dovuta attenzione ai segnali di fame e sazietà, si può capire se il bambino assume latte a sufficienza per crescere bene. La composizione nutritiva del latte cambia man mano che il tuo bambino cresce e si sviluppa.

Ogni madre produce un tipo di latte diverso, unico, perché la sua alimentazione determina la quantità di alcune sostanze nutritive presenti: vitamina A, vitamina D, vitamine del gruppo B, iodio, acidi grassi essenziali e acidi grassi polinsaturi a catena lunga come il DHA. Ecco perché è molto importante per le madri che allattano al seno seguire una dieta varia ed equilibrata. In più, è bene bere molta acqua e consumare altre bevande in abbondanza perché la produzione di latte richiede un’introduzione extra di liquidi.

Do you find this article helpful?
  • Non molto utile
  • Potrebbe essere utile
  • Abbastanza utile
  • Molto forte
  • Utilissimo!
Scopri i vantaggi del programma I Primi 1000 Giorni

La maternità porta con sé tante domande. Siamo qui per darti le risposte che cerchi e accompagnarti in questo fantastico viaggio.

Cerca

Non hai ancora trovato
ciò che stavi cercando?

Prova il nostro nuovo motore di ricerca intelligente. Abbiamo sempre qualcosa in serbo per te.