Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Cerca
Non sei ancora registrato? Registrati qui

Piccole Grandi Cose

Ogni bacio, ogni gesto, ogni piccolo dettaglio: tutte le piccole grandi cose che fai per il tuo bambino costruiscono il suo futuro, e noi con te abbiamo a cuore la sua crescita.

Le cose che fai tu

Ogni abbraccio. Ogni bacio. Ogni piccolo dettaglio. Ogni giorno, ogni piccola cosa che fai, è una grande cosa per dare forma al futuro del tuo bambino. Non solo nell'immediato, ma anche per gli anni a venire. Per questo noi, come Nestlé, ti stiamo accanto per costruire delle solide fondamenta per il futuro del tuo bambino. Guarda il video sulle Piccole Grandi Cose che fai per lui.

Le cose che facciamo noi

Da 150 anni, ti accompagniamo in questo viaggio e ti stiamo accanto nel costruire delle solide fondamenta per il futuro del tuo bambino.

150 anni di ricerca ed esperienza nella nutrizione

Sai quanto sono importanti i primi 1.000 giorni di vita del tuo bambino?

Le scelte nutrizionali che fai durante i suoi primi 1.000 giorni, dal concepimento fino ai 2 anni, sono fondamentali per la sua salute futura ed il suo benessere in età adulta. Molti aspetti della salute (come il sistema metabolico/endocrino, il sistema digestivo e quello immunitario) vengono infatti "programmati" proprio in questo specifico periodo di vita del tuo bambino. Ecco perchè Nestlé ha a cuore i primi 1.000 giorni: tutto iniziò nel lontano 1867 con un farmacista, Henri Nestlé, che nel suo laboratorio creò la prima "farina lattea" con lo scopo di aiutare tutti i bambini che non potevano essere allattati al seno. Oggi Nestlé compie 150 anni! È un'azienda leader in Nutrizione con un'esperienza storica nel settore alimentare e tutto è partito proprio dalla Nutrizione Infantile.

Primi 1.000 giorni

50 anni di ricerca sul latte materno

Sapevi quanto è incredibile il latte materno?

È un alimento davvero straordinario! È infatti caratterizzato da una composizione complessa che ha numerosi effetti benefici sulla salute del tuo bambino. Per noi in Nestlé, il latte materno è l'alimento per eccellenza della prima infanzia. Per questo siamo impegnati, da oltre 50 anni, a studiarne le proprietà nutrizionali e salutari. Effettuiamo infatti studi approfonditi sul latte materno nel nostro Centro di ricerca globale a Losanna, in Svizzera (clicca qui per venire a vedere dove si trova) e più di 30 centri di ricerca sparsi in tutto il mondo, che coinvolgono nel complesso 5.000 persone.

 

 

 

 

Proteine del latte materno

Per accompagnarti nella crescita del tuo bambino

Sapevi quanto sono importanti le proteine per il tuo bambino?

Le proteine sono chiamate i "mattoni della vita e rendono possibile la maggior parte dei processi biologici. Le caratteristiche e le funzioni delle proteine sono influenzate dagli aminoacidi che le compongono. Tra gli aminoacidi, alcuni di essi sono definiti essenziali, perchè non possono essere sintetizzati dall'organismo e devono essere necessariamente forniti con l'alimentazione. Per questo dalla ricerca Nestlé abbiamo sviluppato un processo esclusivo, per intervenire sulla qualità e la quantità delle proteine del latte e renderle adeguate alle esigenze del tuo bambino.
 

 

 

Scopri la gamma

La nostra gamma

Anche dopo lo svezzamento il latte resta un alimento fondamentale nella dieta del tuo bambino, grazie al suo apporto di nutrienti importanti per la crescita. Nestlé ti offre una gamma completa di latti di proseguimento e latti crescita pensati specificamente per la nutrizione dei bambini.

Scopri la gamma

 

Mamma, grazie per tutte le piccole grandi cose

Ti ricordi ogni piccolo gesto d’amore che lei ti ha dedicato? Sono questi piccoli attimi che ti hanno resa quella che sei e che sono rimasti nel tuo cuore così fortemente che li rivedi oggi nelle cure e nelle attenzioni che riservi al tuo bambino. L’amore della mamma non finisce mai e si tramanda da sempre da mamma a figlia. Quelle stesse grandi emozioni che ha provato lei, ora che sei mamma le stai vivendo anche tu. Grazie alle nostre mamme che da sempre ci insegnano ad amare in tutte le loro piccole grandi cose che ogni giorno fanno per noi.

Avviso importante

Il latte materno è l’alimento ideale per il lattante e l’allattamento al seno dovrebbe durare il più a lungo possibile. Prima di scegliere un latte formulato è necessario interpellare il Pediatra. Nestlé NIDINA® 2 è un latte di proseguimento indicato a partire da 6 mesi di età nell’ambito di un’alimentazione diversificata e non deve essere utilizzato in sostituzione del latte materno nei primi 6 mesi di vita. Nestlé NIDINA® 3 e 4 non sono dei sostituti del latte materno ma sono dei latti crescita idonei all'alimentazione del bambino sano rispettivamente da 12 e da 24 mesi in avanti nell’ambito di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

Contenuti collegati