Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Cerca
Non sei ancora registrato? Registrati qui
Condividi questa/o
X

Ventiquattresima settimana

 

Riesci a sentire il tuo bambino che reagisce ai rumori e alle tue carezze?

Scopri di più sulla ventiquattresima settimana di gravidanza.

Martedì 23 Agosto 2016

Sviluppo del bambino

Il cervello del tuo piccolo si sviluppa sempre più e, man mano che la corteccia cresce, i circuiti neuronali cominciano a formarsi. Il volto diventa più definito, le sopracciglia sono ben visibili, il naso si distingue chiaramente, anche le orecchie sono cresciute! La frequenza dei suoi movimenti risente dello stato fisico e psicologico della mamma: per rassicurarlo, parlagli con calma, raccontagli la tua giornata, condividi con lui i tuoi sentimenti, fagli ascoltare della musica dolce, accarezzalo.

Il tuo corpo

La mamma sta ridendo, che bello! Lo sai che il tuo bambino è sempre più consapevole di come ti senti? Quando sei felice, lui gioisce della tua felicità e quando sei stressata, può percepire la tua agitazione. Quindi cerca di non esagerare con il lavoro o con le tue attività quotidiane. Anche se ti senti perfettamente in forma, cerca di rilassarti di tanto in tanto.

Nutrizione

Stai assumendo ferro a sufficienza? Ricordati di privilegiare gli alimenti ricchi di ferro in gravidanza, indispensabili per il vostro bambino e anche per te. Se la vostra alimentazione ne è povera, il bambino si affiderà alle tue riserve personali. Dove trovare il ferro? Nella carne, nei legumi, nelle verdure a foglia, nell’uovo, ecc. Abbinare la vitamina C (nel succo di limone) agli alimenti contenenti ferro è una buona idea per aumentare la percentuale di ferro assorbito.

Leggi tutto

Seleziona la settimana che ti interessa

Entra nel club!

Un sacco di consigli e strumenti a portata di mano, nella tua casella e-mail ogni settimana.

  • Impara tutto sulla nutrizione al tuo personale ritmo
  • Prova tanti strumenti pratici studiati su misura per te
  • Ottieni un aiuto e le risposte che ti servono in poco tempo
  • Rimani aggiornato su sconti e coupon

Iniziamo!

Contenuti collegati