Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Cerca
Non sei ancora registrato? Registrati qui
Condividi questa/o
X

NESTLÉ NIDINA

Da oltre 150 anni Nestlé NIDINA sviluppa soluzioni nutrizionali specifiche per l’infanzia, mettendo la propria esperienza al servizio di tutte le mamme.

Nidina V2 - Latti di proseguimento

Latti di proseguimento
Nidina Optipro 2

Latti di proseguimento

È uno dei momenti più emozionanti e allo stesso tempo importanti: è il momento dello svezzamento. Ricorda: il latte è ancora una componente fondamentale nell'alimentazione del tuo bambino.

Ecco perché Nestlé NIDINA ha sviluppato una linea di latti formulati da 6 mesi con OPTIPRO®:

protein

Apporto bilanciato di proteine.

Guarda tutti i prodotti

Nidina V2 - Latti di crescita

Latti di crescita
Nidina Optipro 3

Latti di crescita

È il momento delle sue piccole grandi conquiste e delle prime esplorazioni. In questa fase, il sistema immunitario del tuo bambino è ancora delicato e non pienamente sviluppato.

Ecco perché, per aiutarlo a crescere, Nestlé NIDINA ha sviluppato una linea di latti di crescita da un 1 anno con OPTIPRO®:

protein

Apporto bilanciato di proteine.

Guarda tutti i prodotti
Nidina Optipro 3

Nidina V2 - Latti speciali

Latti speciali
Nidina - Latti speciali

Soluzioni nutrizionali specifiche

Latti speciali

Da più di 150 anni, NESTLÉ si occupa di nutrizione infantile. Con 3 Centri di Ricerca e oltre 300 ricercatori, è da sempre impegnata nella ricerca di soluzioni nutrizionali specifiche per ogni esigenza del bambino.

Ecco perché Nestlé NIDINA mette a disposizione una linea di latti "specifici"(alimenti destinati a fini medici speciali), studiati appositamente per lattanti che non possono assumere i normali latti formulati.

Guarda tutti i prodotti

Nidina V2 - Tutto iniziò da una Farina Lattea.

Tutto iniziò da una Farina Lattea.
Tutto iniziò da una Farina Lattea.

Tutto iniziò da una Farina Lattea.

La storia di Nestlé iniziò nel lontano 1866, quando il farmacista svizzero Henri Nestlé mise a punto la Farina Lattea, un prodotto destinato all’alimentazione dei più piccoli. Nel XIX secolo la Farina Lattea Nestlé permise di intervenire in modo significativo in numerosi casi di malnutrizione, perché utilizzata come alimento nei primi mesi di vita in caso di assenza del latte materno*.

Oggi, Nestlé mette la propria esperienza al servizio di tutte le mamme, offrendo prodotti specifici per l’infanzia che rispondono ai bisogni fisiologici e nutrizionali dei più piccoli. Le scelte nutrizionali che si fanno nei primi 1.000 giorni di vita del bambino (dal concepimento fino ai 2 anni), sono fondamentali per la salute futura ed il benessere in età adulta.

Da più di 150 anni, vicini alle Mamme.

Da più di 150 anni, vicini alle Mamme.
  • Con oltre 150 anni di storia;
  • Con 50 anni di studi sul latte materno per studiarne le proprietà nutrizionali e salutari;
  • Con più di 30 centri di ricerca.
Da più di 150 anni, vicini alle Mamme.

Nidina V2 - Avviso importante

*Avviso importante

L'allattamento al seno è l'alimento ideale per il lattante nei primi sei mesi di vita ed è consigliabile proseguire l'allattamento al seno anche durante lo svezzamento. L'allattamento al seno fornisce una dieta ideale e bilanciata, la protezione contro le malattie e molti altri benefici non nutrizionali sia alla mamma che al bambino. La decisione di avviare una alimentazione complementare deve essere presa unicamente su parere del pediatra o di altri professionisti del settore. Una guida professionale può essere di aiuto per prepararti all'allattamento al seno e per assicurare la sua continuazione più a lungo possibile. Una dieta bilanciata sia durante la gravidanza che dopo il parto ti aiutano a sostenere una adeguata produzione di latte. Le formule per lattanti sono intese come sostituto del latte materno quando le madri scelgono di non allattare o quando per diverse ragioni sono impossibilitate a farlo. La decisione di non allattare o di introdurre un uso parziale delle formule per lattanti, così come l'introduzione di un'alimentazione complementare prima dei sei mesi di vita, riduce la disponibilità di latte materno. Se decidi per qualsiasi ragione di non allattare ricorda che questa decisione è difficilmente reversibile. Usare le formule per lattanti ha implicazioni sia sociali che finanziarie che devono essere considerate. Le formule per lattanti devono essere preparate, adoperate e conservate secondo le istruzioni presenti in etichetta in modo da evitare rischi per la salute del tuo bambino.

  • Latti di proseguimento

    È il momento dello svezzamento, in questa fase, il latte è ancora una componente fondamentale nell'alimentazione del tuo bambino.

     

    Latti di crescita

    È il momento delle piccole, grandi conquiste e delle sue prime esplorazioni. In questa fase, il sistema immunitario del tuo bambino è ancora delicato e non pienamente sviluppato.

     

    Latti speciali

    Da più di 150 anni, NESTLÉ si occupa di nutrizione infantile. Con più di 30 Centri di Ricerca, è da sempre impegnata nella ricerca di soluzioni nutrizionali specifiche per ogni esigenza del bambino.