Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Cerca
Non sei ancora registrato? Registrati qui
Condividi questa/o
X
La ricerca sul latte di Nestlé

Il nostro impegno nella ricerca sul latte materno

 

Da oltre 50 anni Nestlé conduce studi approfonditi e vasti lavori di ricerca sul latte materno. Il Centro di ricerca Nestlé e il Nestlé Nutrition Institute sono due entità Nestlé dedicate alla ricerca nutrizionale sul latte materno e l'allattamento al seno.

Venerdì 27 Maggio 2016

Nestlé porta avanti i suoi lavori di ricerca con l'obiettivo di approfondire le conoscenze scientifiche sul latte materno e l'allattamento al seno.

Il latte materno è caratterizzato da una composizione complessa e in costante evoluzione che ha numerosi effetti benefici sulla salute. Per Nestlé, il latte materno è e sarà sempre l'alimento per eccellenza della prima infanzia e si impegna a studiarne le proprietà nutrizionali e salutari. Da oltre 50 anni Nestlé conduce studi approfonditi e vasti lavori di ricerca sul latte materno. Dal 1963, sono stati pubblicati più di 60 articoli sugli studi clinici e i progetti di ricerca condotti sul latte materno con la partecipazione di Nestlé. Il Centro di Ricerca Nestlé e il Nestlé Nutrition Institute sono due entità Nestlé dedicate alla ricerca nutrizionale sul latte materno e l'allattamento e alle attività di comunicazione scientifica associate.

  • Il Centro di Ricerca Nestlé

Con sede principale a Losanna, in Svizzera, e altre sedi sparse in tutto il mondo, il Centro di Ricerca Nestlé (NRC, Nestlé Research Center) è il cuore delle attività di ricerca scientifica condotte in Nestlé. Maggiore struttura privata al mondo nel campo della ricerca sulla nutrizione e l'alimentazione, il Centro accoglie attualmente 700 dipendenti, con oltre 300 ricercatori di 50 diverse nazionalità. Il team scientifico conta studiosi delle più diverse discipline e collabora con una vasta rete di partner esterni che comprende università, istituti di ricerca privati, ospedali e giovani imprese innovative. I ricercatori lavorano a stretto contatto con i Centri di Ricerca e Sviluppo (R&S) Nestlé per tradurre le scoperte scientifiche in soluzioni capaci di apportare un vero cambiamento nella vita delle persone in tutto il mondo. Da molti anni il Centro investe in progetti di ricerca sul latte materno per studiarne i numerosi effetti benefici sulla salute. Conduce di continuo sperimentazioni e analisi sul latte materno e l'allattamento al seno, seguite regolarmente da studi pubblicati su riviste specializzate e presentati a congressi scientifici.

  • Nestlé Nutrition Institute

Il Nestlé Nutrition Institute (NNI) è un'organizzazione non profit che promuove la "scienza per una nutrizione migliore", guidata dalla convinzione che soluzioni nutrizionali innovative, frutto della ricerca scientifica, possono migliorare la qualità della vita delle persone in tutto il mondo. La missione dell'NNI è sostenere gli operatori sanitari offrendo informazioni, materiali didattici e opportunità di collaborazione. L'NNI mette a loro disposizione numerose risorse per mantenersi aggiornati sulle ultime scoperte della scienza nutrizionale e le sue applicazioni pratiche, accedere a conferenze online e corsi di formazione in modalità e-learning, personalizzare contenuti esclusivi, stabilire contatti e collaborare con i colleghi. Tra queste risorse figurano anche le pubblicazioni e conferenze online più recenti sulla ricerca sul latte materno e l'allattamento al seno.

Leggi tutto

Entra nel club!

Un sacco di consigli e strumenti a portata di mano, nella tua casella e-mail ogni settimana.

  • Impara tutto sulla nutrizione al tuo personale ritmo
  • Prova tanti strumenti pratici studiati su misura per te
  • Ottieni un aiuto e le risposte che ti servono in poco tempo
  • Rimani aggiornato su sconti e coupon

Iniziamo!

Contenuti collegati