MyFeed Personalized Content
6-12 mesi
Articolo
Add this post to favorites

Scopri la nostra nuova latta

Il nostro impegno per un futuro sostenibile

0 mins lettura Giu 8, 2021

Da oltre 150 anni investiamo in qualità, ricerca e innovazione per sviluppare le nostre migliori soluzioni nutrizionali per i bambini.


Oggi introduciamo una nuova innovazione per il nostro packaging, per rafforzare ancora di più il nostro obiettivo di costruire solide fondamenta per il futuro del bambino, non solo da un punto di vista nutrizionale ma anche ponendo attenzione al tema della sostenibilità ambientale.

I coperchi e i misurini Nestlé Nidina sono infatti ora realizzati rispettivamente per il 66% e il 95% da plastica da fonti rinnovabili vegetali, ovvero canna da zucchero.

Sono certificati da un Ente certificatore mondiale (TUV Austria) come imballaggi realizzati in parte da fonti rinnovabili vegetali e sono progettati per il riciclo in quei Paesi che dispongono di impianti di riciclaggio per la plastica (polietilene PE).

Hanno le stesse proprietà e funzionalità di quelli fatti con plastica convenzionale, senza compromettere l’elevato livello di igiene e sicurezza richiesto dal prodotto.

I nuovi coperchi e misurini integrano le latte di acciaio, uno dei materiali più riciclati in Italia (I dati disponibili del CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi) riportano che nel corso del 2019, in Italia, è stato avviato a riciclo l’82,2% dell’acciaio al consumo.)

 

<