MyFeed Personalized Content
da 12 mesi
Programma Nutrizionale
Add this post to favorites

Lo sapevi che...

Quando i bambini iniziano a consumare i pasti a tavola insieme alla famiglia, tendono ad adottare le abitudini alimentari dei fratelli più grandi e degli adulti?
1 min lettura Set 7, 2016

Il tuo bambino sta imparando a mangiare da solo e a scoprire le pietanze consumate dagli altri: è un'ottima occasione di dargli il buon esempio, così potrà imparare dalla mamma e dal papà a fare le scelte giuste e a preferire i cibi più adatti.  Frutta e verdura non devono mai mancare a tavola e, vedendo il resto della famiglia mangiare questi alimenti, il piccolo sarà più propenso a fare altrettanto. 

Alcune delle nostre preferenze di gusto sono innate, altre invece sono acquisite. Ad esempio, i bambini mangiano volentieri una mela grattugiata al naturale, ma se si abituano a consumarla addolcita da un cucchiaino di zucchero, con tutta probabilità in seguito preferiranno la versione zuccherata a quella non zuccherata. Lo stesso vale per il gusto salato.

Per educare correttamente il palato del piccolo, porta in tavola nuovi alimenti, limitando il più possibile l’aggiunta di sale e zucchero anche dopo il 1° anno di vita.