Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Cerca
Non sei ancora registrato? Registrati qui
Condividi questa/o
X
Nestlé a sostengo dell'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità)

Nestlé sostiene l'OMS

 

L'Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda l'allattamento esclusivo al seno durante i primi 6 mesi di vita. Nestlé appoggia pienamente la raccomandazione dell'OMS. Il latte materno rappresenta il nutrimento ideale e naturale per ogni bambino.

Venerdì 27 Maggio 2016

L' Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) raccomanda l'allattamento esclusivo al seno per i primi 6 mesi di vita del bambino. Nestlé sostiene l'allattamento al seno prolungato anche durante lo svezzamento, come consigliato dal pediatra curante. Il latte materno è l'alimento ideale per il lattante e va offerto fino a quando è possibile. Prima di scegliere un latte formulato è necessario interpellare il pediatra. L’OMS ha raccomandato che le donne in stato di gravidanza e le madri dei neonati siano informate sui vantaggi e sulla superiorità dell’alimentazione al seno, in particolare che l’allattamento materno è il sistema ideale per nutrire il proprio bambino e per proteggerlo dalle malattie. Le mamme dovrebbero essere consigliate in merito a come prepararsi ad allattare al seno e a proseguire l’allattamento, con particolare enfasi sull’importanza di una buona alimentazione sia durante la gravidanza sia dopo il parto. L’introduzione superflua di una parziale alimentazione al poppatoio, o di altri alimenti e bevande, dovrebbe essere evitata a causa dell’effetto potenzialmente negativo sull’allattamento al seno. Nello stesso tempo, le mamme dovrebbero essere avvisate sulla difficoltà di ritornare ad allattare in caso di interruzione dell’allattamento al seno.

Prima di utilizzare un alimento per lattanti, le madri dovrebbero essere informate delle implicazioni sociali ed economiche di questa decisione, così da prendere in considerazione la situazione familiare e i costi. Dovrebbe essere ricordato alle madri che il latte materno non è solamente il migliore, ma anche il più economico degli alimenti per i lattanti. Nel caso il bambino venga alimentato con un latte per lattanti, è importante dare consigli sul suo buon uso e richiamare l’attenzione delle mamme sul fatto che l’acqua non bollita, i poppatoi non sterilizzati e una ricostituzione errata possono far ammalare il bambino.

Leggi tutto

Entra nel club!

Un sacco di consigli e strumenti a portata di mano, nella tua casella e-mail ogni settimana.

  • Impara tutto sulla nutrizione al tuo personale ritmo
  • Prova tanti strumenti pratici studiati su misura per te
  • Ottieni un aiuto e le risposte che ti servono in poco tempo
  • Rimani aggiornato su sconti e coupon

Iniziamo!

Contenuti collegati