MyFeed Personalized Content
0-6 mesi
Articolo
Add this post to favorites

Il ruolo delle proteine nella crescita e lo sviluppo del tuo bambino

Crescita e sviluppo: Le proteine forniscono i "mattoni" principali dell'organismo, fondamentali per la crescita e lo sviluppo del tuo bambino. Scopri le diverse funzioni svolte dalle proteine nei primi mesi di vita.

0 mins lettura Feb 23, 2016

A sei mesi il tuo bambino peserà probabilmente il doppio rispetto alla nascita. A 12 mesi, peserà il triplo e la sua altezza sarà aumentata del 50%. Il primo anno corrisponde alla fase di crescita più rapida della sua vita. Per gli esperti in nutrizione infantile, le proteine rientrano tra i gruppi di nutrienti più importanti non solo per la crescita, ma anche per lo sviluppo del tuo bambino. 

Il ruolo delle proteine è quello di costituenti essenziali di tutti i tessuti corporei: muscoli, organi, enzimi, ormoni, sangue, pelle, capelli...

Rappresentano il principale componente del corpo umano, dopo l'acqua. Se allatti non devi preoccuparti dell'apporto proteico del tuo bambino, perché attraverso il latte materno assume la giusta combinazione di proteine di alta qualità e nelle quantità ideali per la sua crescita. Le proteine del latte materno contribuiscono alla buona salute dell'apparato digerente e del sistema immunitario.