Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Cerca
Non sei ancora registrato? Registrati qui
Condividi questa/o
X
Il ruolo delle proteine nello sviluppo sano del bambino

Il ruolo delle proteine nella crescita e lo sviluppo del tuo bambino

 

Crescita e sviluppo: Le proteine forniscono i "mattoni" principali dell'organismo, fondamentali per la crescita e lo sviluppo del tuo bambino. Scopri le diverse funzioni svolte dalle proteine nei primi mesi di vita.

Martedì 23 Febbraio 2016

A sei mesi il tuo bambino peserà probabilmente il doppio rispetto alla nascita. A 12 mesi, peserà il triplo e la sua altezza sarà aumentata del 50%. Il primo anno corrisponde alla fase di crescita più rapida della sua vita. Per gli esperti in nutrizione infantile, le proteine rientrano tra i gruppi di nutrienti più importanti non solo per la crescita, ma anche per lo sviluppo del tuo bambino. 

Il ruolo delle proteine è quello di costituenti essenziali di tutti i tessuti corporei: muscoli, organi, enzimi, ormoni, sangue, pelle, capelli...

Rappresentano il principale componente del corpo umano, dopo l'acqua. Se allatti non devi preoccuparti dell'apporto proteico del tuo bambino, perché attraverso il latte materno assume la giusta combinazione di proteine di alta qualità e nelle quantità ideali per la sua crescita. Le proteine del latte materno contribuiscono alla buona salute dell'apparato digerente e del sistema immunitario.

 

Leggi tutto

Entra nel club!

Un sacco di consigli e strumenti a portata di mano, nella tua casella e-mail ogni settimana.

  • Impara tutto sulla nutrizione al tuo personale ritmo
  • Prova tanti strumenti pratici studiati su misura per te
  • Ottieni un aiuto e le risposte che ti servono in poco tempo
  • Rimani aggiornato su sconti e coupon

Iniziamo!

Contenuti collegati