Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Cerca
Non sei ancora registrato? Registrati qui
Condividi questa/o
X
Il rapporto tra le proteine del latte materno e il peso equilibrato dei neonati

Apporto proteico e peso equilibrato dei neonati

 

Il peso forma dei bebè: l'organismo del piccolo è in fase di sviluppo, il tuo bambino sta imparando a digerire e a utilizzare tutte le sostanze nutritive assunte con l'alimentazione. Scopri in che modo le proteine influiscono sulla "programmazione" del suo metabolismo.

Martedì 23 Febbraio 2016

Secondo gli studi più recenti, le proteine del latte materno potrebbero contribuire a ridurre il rischio di sovrappeso in età più matura. Un apporto proteico ottimale per quantità e qualità favorisce la crescita sana, compreso un aumento di peso nella norma. L'aumento del peso corporeo nei piccoli allattati esclusivamente al seno è associato a una minore predisposizione al sovrappeso e all'obesità.

Le proteine del latte materno sono i mattoni della vita. Per gli esperti in nutrizione infantile, le proteine rientrano tra i gruppi di nutrienti più importanti non solo per la crescita, ma anche per lo sviluppo del tuo bambino. Svolgono un ruolo cruciale, tanto da indurre gli studiosi a ritenere che la qualità e la quantità dell'apporto proteico nella prima infanzia abbia un impatto sulla salute in età adulta.

L'allattamento al seno garantisce il migliore apporto proteico al neonato, le proteine del latte materno hanno una qualità talmente elevata da adattarsi perfettamente anche nella quantità alle sue esigenze, ad ogni fase dello sviluppo.

Leggi tutto

Entra nel club!

Un sacco di consigli e strumenti a portata di mano, nella tua casella e-mail ogni settimana.

  • Impara tutto sulla nutrizione al tuo personale ritmo
  • Prova tanti strumenti pratici studiati su misura per te
  • Ottieni un aiuto e le risposte che ti servono in poco tempo
  • Rimani aggiornato su sconti e coupon

Iniziamo!

Contenuti collegati