Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Cerca
Non sei ancora registrato? Registrati qui
Condividi questa/o
X

Il suo primo piccolo grande Natale

 

Il primo Natale di una nuova famiglia è una festa tutta da riscoprire, all’insegna di nuove sensazioni e idee. Scorriamo insieme le più belle.

Martedì 28 Novembre 2017

L’arrivo di un bebé rende tutto speciale, con lui ogni azione quotidiana, dal risveglio al mattino al bagnetto la sera, diventa l’occasione per conoscersi e stabilire un legame di affetto profondo e duraturo. Questo primo anno di vita insieme sarà costellato da momenti indimenticabili da custodire con cura nel prezioso bagaglio dei ricordi di famiglia. Figuriamoci il primo Natale, la festa che riunisce gli affetti più cari! Ecco quindi qualche consiglio per trascorrere una Festa davvero memorabile.

Un momento importante per voi e per il vostro bebè 

Che il vostro bimbo abbia pochi giorni o quasi un anno, questo primo Natale insieme sarà per tutta la famiglia una festa davvero indimenticabile, una pietra miliare nei vostri ricordi importanti. Sarà il primo di una lunga serie che contribuirà a costruire il modo personale ed intimo in cui la vostra famiglia vorrà vivere le tradizioni. Prima di organizzare questo momento, provate quindi a chiedervi “Cosa significa il Natale per me?”, “Qual è il mio ricordo più bello legato a questa festività?” “Come lo trascorrevo in infanzia?”. Certamente, ciò sarà utile per dare la vostra impronta personale a questa festa e costruire con tutta la famiglia un momento di vera condivisione.

Qualche consiglio per rendere l’ambiente caldo ed accogliente 

Una volta decise le modalità con cui desiderate vivere il Natale in compagnia del nuovo arrivato, potrete scegliere le decorazioni casalinghe più adatte, magari da creare anche insieme ai fratellini. Ad esempio, potreste dedicare un pomeriggio alla realizzazione di un alberello di Natale da parete con cartoncini colorati, perline, stoffe e glitter o alla decorazione di casa con lucine intermittenti, festoni e cornici colorate: un ulteriore nuovo stimolo per il bebè.

Abbigliamento a prova di foto ricordo 

Sul fronte abitini, accessori e tutine a Natale ci si può davvero sbizzarrire! Potrete scegliere vestitini sui toni del verde e del rosso, una buffa trama, o addirittura delle stampe di renne o personaggi in tema. Le possibilità sono davvero infinite e definire l’abbigliamento per tutta la famiglia si trasformerà in un momento carico di gioia e di ilarità. E ricordate: una volta pronti, la vostra resa in foto dovrà essere stupefacente!

Coinvolgere i fratellini

Per rendere ancor più partecipi i componenti della famiglia, a qualche giorno dal 25 di dicembre, potreste scrivere insieme una letterina di Babbo Natale a nome del piccolo, immaginando quali potrebbero essere i suoi desideri ancora inespressi. Un altro bel momento da trascorrere tutti insieme può essere quello dell’apprendimento di nuove canzoni natalizie, preziose per stimolare e rassicurare ogni bebè ed entusiasmare anche i più grandicelli!

Un mondo di regali

E infine, i doni! Se state cercando un’idea originale per il suo primo “pacchettino sotto l’albero”, potreste concentrarvi su tutti quei doni da conservare nel tempo, per raccontare un momento speciale. Per esempio, il suo primo regalo potrebbe corrispondere alla prima insostituibile copertina, al suo primo gioco natalizio o a un bavaglino perfetto per coronare le Feste in famiglia.

Leggi tutto

Entra nel club!

Un sacco di consigli e strumenti a portata di mano, nella tua casella e-mail ogni settimana.

  • Impara tutto sulla nutrizione al tuo personale ritmo
  • Prova tanti strumenti pratici studiati su misura per te
  • Ottieni un aiuto e le risposte che ti servono in poco tempo
  • Rimani aggiornato su sconti e coupon

Iniziamo!

Contenuti collegati